mercoledì 30 giugno 2010

Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce ora sono libere

Nel maggio scorso ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due educatrici arrestate con l’accusa di maltrattamento di minori, furono concessi gli arresti domiciliari: le due lasciarono il carcere di femminile di Genova Pontedecimo, scatenando l’ira dei genitori delle piccole vittime. Ora il gup di Genova, Roberto Fucigna, ha deciso di revocare gli arresti domiciliari e di sostituirli con il divieto di dimora in Toscana. Le due, a questo punto, saranno libere: l’unico vincolo sarà quello di presentarsi settimanalmente alla polizia.

Il processo, nel frattempo, dovrebbe riprendere a Genova dopodomani, venerdì 2 luglio. I genitori dei bambini si sono già fatti sentire:
Ce l’aspettavamo, perché la legge dice questo, anche se fa male. Vogliamo sottolineare che, vista la decisione (che a noi fa piacere) di tenerle fuori dalla Toscana, essa sicuramente porterà vantaggio a chi sta in Toscana. Ma non la porterà a chi ci sta fuori e che potrebbe trovare queste due signore all’ombrellone accanto in spiaggia.
Questo è l'ultimo di tanti casi di donne liberate pur avendo compiuto reati di immane gravità: a questo proposito, segnaliamo anche il tentato omicidio di Paola Berselli risalente a qualche giorno fa. La mandante e l'esecutrice materiale sono state poste ai domiciliari in quanto secondo la giudice "non esiste il rischio di reiterazione del reato".

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum