lunedì 28 giugno 2010

Scandalo, concessi i domiciliari anche alla mandante dell'omicidio

Stamani sono stati concessi gli arresti domiciliari a Federica Bellone, la 26enne di Bordighera che al momento viene accusata di essere la mandante dell'omicidio della madre. La ragazza stamani è stata ascoltata in carcere a Genova Pontedecimo dal Giudice per le Indagini Preliminari Maria Grazia Leopardi, naturalmente alla presenza del difensore, l'avvocato del foro di Sanremo, Alessandro Moroni.

Nel corso dell'interrogatorio la 26enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Una possibile linea difensiva per permettere al legale di entrare in confidenza con quanto scritto nei fascicoli. Lì dentro vi sarebbero le formali accuse, i resoconti ed i dettagli più scottanti di questa complessissima vicenda. Federica Bellone, adesso, verrà ospitata dal padre a Sanremo, con lui la giovane non aveva più rapporti da diverso tempo.

Il retroscena
[...]
I militari hanno, dunque, arrestato Chiara Cortese Pellin mentre cercava di tornare in treno a Milano, da dove era partita quella stessa mattina. Interrogata dal sostituto procuratore Marco Zocco per oltre tre ore, alla fine la giovane è crollata, rivelando il piano criminoso, incolpando l'amica Federica, figlia della mancata vittima. La studentessa è stata rintracciata venerdì sera, a Bordighera, anche lei mentre si preparava alla fuga. In un primo momento lei ha negato tutto, ma la confessione dell'amica la inchioderebbe, sarà solo il tempo ed un'eventuale rottura del primo silenzio a rivelare quelli che sono gli ulteriori dettagli sull'accaduto per un vero e proprio giallo dell'estate nella città delle palme.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum